Seuguici su Facebook

Corsi INTERPRETE LIS (900 ORE) Qualifica Superiore - TECNICO LIS Specializzato in Didattica (400 ORE) - Specializzazione

L’ENAC Sicilia, Ente Canossiano di Formazione con la sua attività formativa, prosegue la tradizione delle Suore Canossiane, che fin dal loro arrivo in Sicilia (Enna 1912) hanno rivolto la loro attenzione ai giovani audiolesi. Tale attività si è sviluppata negli anni 50 con l’apertura di nuovi istituti tenuti dalle Canossiane in diverse località della Sicilia e in particolar modo a Catania. In questi anni centinaia di ragazzi audiolesi sono stati accolti ed integrati nella scuola e nel tessuto sociale.

Forte di queste esperienze pluriennali, l’Ente Canossiano di Formazione “ENAC Sicilia” ha attivato, con ottimi risultati, decine di edizioni di percorsi formativi di Lingua dei Segni Italiana.
Inoltre grazie alla selezione di docenti altamente qualificati e alla forte spinta motivazionale, che ne caratterizza il profilo, l’Ente si è collocato come centro di eccellenza per l’insegnamento della LIS. L’alta qualità formativa erogata, coniugata a certificazioni riconosciute, costituiscono un valido strumento per un piu’ agevole inserimento nel mondo del lavoro.

l’ENAC Sicilia
Accademia sperimentale di comunicazione in LIS

Organizza i corsi:

- INTERPRETE LIS (900 ORE) – Qualifica Superiore
- TECNICO LIS Specializzato in Didattica (400 ORE) – Specializzazione